Profilo aziendale

Breve storia

Nel 1970 Ugo Della Concordia, fondatore ed attuale titolare della ditta DELLA CONCORDIA UGO SRL, inizia la propria attività di tornitore di pezzi meccanici in genere.
L’ubicazione dell’impresa, nelle campagne circostanti Bologna, ha ben presto indirizzato l’attività di tornitura verso la meccanizzazione agricola. Infatti, molti erano gli agricoltori della zona che si rivolgevano a Della Concordia per sistemare il cardano dei loro mezzi agricoli.
Da qui è nata l’idea di produrre crociere cardaniche, il mestiere che portiamo avanti ancora oggi. Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta fino a diventare una realtà affermata sul mercato sia nazionale sia internazionale, con diversi clienti provenienti da tutto il mondo e con una gamma di oltre quattrocento tipi di crociere per alberi cardanici, giunti cardanici a crociera e semiassi.

 

Della Concordia crociere cardaniche

Clienti

I nostri clienti sono i costruttori di cardani ai quali forniamo le crociere per il primo impianto, i revisionatori di componenti meccanici per l’autotrazione, i grossisti e commercianti di pezzi di ricambio. Così come la crociera ha le più diverse applicazioni così i nostri clienti sono molto diversificati, e, ovunque ci sia la necessità di trasmettere un moto rotatorio da un asse ad un altro, ci sarà sempre una crociera “UDC” adatta a Voi. Non importa se i nostri seicento clienti attivi necessitano di uno o mille pezzi, l’importante è che siano soddisfatti!
 

 

Valori

Da oltre 40 anni la nostra idea di fare impresa si basa sulla serietà professionale e sulla realizzazione di un prodotto di qualità.

I nostri punti di forza sono:

  • prodotto affidabile
  • prezzo onesto
  • soddisfazione del cliente

 

È veramente col cuore che ringraziamo tutti coloro che hanno sempre creduto in noi, perché è grazie a Voi che oggi possiamo guardare al futuro con l’entusiasmo di sempre.

Prodotto aggiunto al blocco appunti